domenica 13 novembre 2005

Mattino


Caldo, dolce, rassicurante, vivace, pulito, sincero direi unico.
Sono le 7,00 del mattino, un rumore...
Non ho davvero voglia di svegliarmi, mi giro dall'altra parte e faccio finta di non sentire, sono andata a dormire tardi, ero sfinita e tra una cosa e l'altra non ho neanche dormito tanto bene.
7,05 : un nuovo rumore non mi permette di finire quel magico sogno, il letto è caldo, sono avvolta dal tepore delle coperte non voglio alzarmi. Mi copro la testa con il mio piumone blu e penso a quei giorni in cui potevo svegliarmi quando ne avevo voglia. Richiudo gli occhi e cerco di ricordare a quale punto era rimasto il mio sogno. Cerco di rilassarmi e mi convinco che non era nulla, ora torna il slenzio e posso ancora dormire. Le mie giornate sono diventate movimentate e merito un po' di riposo anche io. Un po' di tempo fa al mattino contavo le mie ore di sonno e se non erano state almeno otto ritornavo a chiudere gli occhi per essere sicura di non avvertire la stanchezza durante la giornata.
7,10: ancora rumori...mi sembra sia passata un'ora e invece apro gli occhi e sono passati solo cinque minuti.
Al rumore si aggiunge un respiro, un bisbiglio, allora mi convinco: apro gli occhi e dirigo il mio sguardo verso la fonte di tutti questi impercettibili suoni.
Così ogni mia mattina si riempie di sole: lì dove avevo rivolto il mio sguardo c'è una piccola testa alzata che mi cerca, due grandi occhi scuri che mi fissano e un sorriso che in un solo istante mi fa dimenticare ogni pensiero, la stanchezza si annulla, le lamentele spariscono e con grande velocità mi butto giù dal letto per non deludere quella faccina. A piedi scalzi vado verso di lei e la vedo mentre festeggia con gioiosi gorgheggi quell'incontro, la scopro e la prendo tra le braccia. Mi si stringe forte al collo e continua a sorridere, la porto nel mio letto e diamo inizio ad un momento tenero di coccole e baci.
Il momento più bello della mia giornata?
Il sorriso di mia figlia al mattino.

1 commento:

Anonimo ha detto...

uuuh..commozione..io e laurina vi baciamo..domattina :-)
bei sogni.
A.