giovedì 10 novembre 2005

Al mio amore lontano


Se credo all'amore è perchè l'ho conosciuto.
E' alto, magro, scuro di carnagione e con pochi capelli. Buono, dolce ed altruista, sincero realista e come se non bastasse atletico.

Non sono bellissima e di sicuro non sono la persona più socievole del mondo, sono permalosa, orgogliosa, stravolgo la verità per avere ragione, non mi piace la gente e critico qualunque cosa.
Non sono il massimo della femminilità, quando ho provato ad essere più "donna" mi veniva da ridere, ma non ho complessi.
Mi sento sicura di me e sto male se non vinco le mie battaglie.
Vivo come un orso, rintanata al sicuro nella mia tana, proteggendo il mio cucciolo e disinteressandomi di ciò che c'è fuori.
Mi piace quello che sono ma mi ritengo fortunata per aver trovato qualcuno capace di amarmi senza pretendere di cambiarmi.
Quando l'ho conosciuto ero magra come uno stuzzicadenti, alta un metro e settantacinque, capelli arruffati e una camicia di flanella a quadri di mio padre. Avevamo sedici anni.
Ci siamo messi insieme, all'inizio è stato difficile imparare a comunicare. Se mi infastidivo per qualcosa lo lasciavo senza spiegazioni, fino a quando ho capito che mi ero innamorata.
Possibile?
Qualcuno mi ha detto che non si ama per qualcosa che l'altro è ma lo si ama e basta.
Io mi accorsi di amarlo e basta.
Col tempo ho realizzato l'immensa fortuna che ho tra le mani. Mi ama e per questo non importa se non sono femminile o se non sono estroversa, se critico tutto o se non mi diverto tra la gente.
Mi ha aiutata, sostenuta, perdonata, ha desiderato nostra figlia insieme a me.
E' lontano ma nel mio cuore si sveglia con me al mattino, condivide i miei problemi giornalieri, e riposa la notte accanto a me.
E' il mio principe azzurro, sguainerebbe la spada per me e sconfiggerebbe tutti i miei nemici.
Non è un grande parlatore, ma io parlo per entrambi e lui si fa capire con lo sguardo, con i gesti.
Se credo nelle favole è perchè con lui posso sognare un futuro stupendo, perchè siamo uniti anche se lontani e abbiamo una figlia che ci ricorda tutto il nostro amore.
Grazie amore mio, se posso amarmi e rispettarmi è anche merito tuo.
Torna presto, ti aspettiamo con gioia.

Nessun commento: